Garanzia delle pellicole

Garanzia: copre i difetti della pellicola durante gli anni indicati dalla scheda del materiale;
Durata: varia a seconda dei parametri di installazione della pellicola (esposizione, latitudine, inclinazione del pannello, esposizione ad agenti acidi, usura da sfregamento…).
La garanzia sulle pellicole è di tipo scalare (PDF garanzia) e copre difetti di metallizzazione, ingiallimento e screpolatura. Le pellicole metalliche installate in esterni e le pellicole di sicurezza devono essere sigillate sempre sul perimetro; devono essere pulite circa 4/5 volte all’anno con un panno morbido e con detergenti neutri.
Le garanzie sui prodotti, indicate nelle caratteristiche degli stessi, sono valide per applicazioni interne ed esterne verticali. Le installazioni su falda inclinata al massimo di 25% sono coperte da minore garanzia (indicata in scheda). Le pellicole installate all’esterno devono essere sigillate sul perimetro con un silicone neutro trasparente.

Le garanzie coprono i soli costi di materiale e non di eventuali pose effettuate da terzi. In caso di deterioramento in garanzia del prodotto il cliente finale si impegna a farci pervenire adeguata documentazione fotografica dell’infisso trattato e dei dettagli dei difetti riscontrati sulla pellicola; sarà nostra cura chiedere eventualmente la spedizione di un campione di pellicola danneggiata affinché l’ufficio che si occupa delle perizie possa determinare con esattezza l’origine del deterioramento.
Per godere in toto della garanzia, il cliente è tenuto, entro 30gg dalla ricezione della merce, a fornire documentazione fotografica della posa in opera dei materiali acquistati mediante l’invio di almeno una foto del vetro nella sua interezza e due dettagli della pellicola posata in prossimità del telaio e copia del documento PDF compilato. Le foto devono essere inviate per email a Solarfilm.